CORRISPONDENZA
La corrispondenza viene distribuita giornalmente nelle camere, mentre i quotidiani personali vengono consegnati al mattino al momento della colazione.

OGGETTI PERSONALI E DEPOSITO
La Direzione della Casa sconsiglia di tenere con sé oggetti personali di valore o grosse somme di denaro. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furto. È possibile il deposito presso i servizi amministrativi.

TELEFONO E TV

  • Ogni camera è dotata di un telefono con numero privato e collegamento esterno diretto (per comunicare con l’esterno l’ospite deve prima comporre lo 0). L’abbonamento è gratuito mentre le chiamate verranno computate sulla fattura mensile. Si prega gentilmente di evitare, se non in caso di urgenza, le telefonate dirette all’ospite nei seguenti orari: dalle 22.00 alle 09.00, dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 19.30, per rispettare la tranquillità dell’ospite nei momenti di riposo e di ristoro. 
  • L’ospite può portare il proprio televisore privato nella sua camera. L’abbonamento via cavo è a carico del residente. 

TRASPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO ALL'ESTERNO DEGLI OSPITI
Il trasporto e l’accompagnamento degli ospiti all’esterno della struttura per visite mediche e dentistiche, ospedalizzazioni o altro dovranno essere prese a carico dai parenti o dalle persone di riferimento. 
In situazioni particolari o nel caso in cui quest’ultimi fossero impossibilitati, la Casa anziani provvederà attraverso i propri mezzi, fatturando il relativo costo. Se l’Istituto non dovesse essere in grado di fornire il trasporto farà capo a servizi esterni, che provvederanno alla fatturazione delle loro prestazioni.

Orari

Orari di accesso
Il Cigno Bianco è una struttura aperta.
La porta d'entrata, per motivi di sicurezza, rimane chiusa dalle ore 19.30 alle ore 06.15.
Orari dei pasti
Colazione dalle ore 08:00 alle ore 09:45
Pranzo dalle ore 11.40 alle ore 12.45
Cena dalle ore 17.45 alle ore 18.45
Funzioni religiose
Di norma ogni mercoledì alle ore 10.15 e, nell'ultima settimana del mese, il venerdì, alle ore 15.30.
Gli orari delle celebrazioni sono affissi nella bacheca delle attività situata al pianterreno.