La cucina del Cigno Bianco è insignita del marchio di qualità “Fourchette Verte”; riconoscimento riservato ai ristoranti e alle mense, pubblici e privati, che si contraddistinguono, oltre che per la bontà della propria cucina, per l’equilibrio della dieta proposta e per l’ambiente gradevole.

La cucina dell’Istituto è all’insegna del piacere della tavola ed ogni giorno vengono preparati dei menu variati ed equilibrati, che assicurano un’alimentazione buona e sana (senza dimenticare le esigenze degli ospiti che devono sottostare a diete particolari). Il menu offerto è composto da un primo a base di minestra, da un secondo piatto variato e dal dessert, utilizzando preferibilmente alimenti di stagione e nel rispetto delle disposizioni cantonali sull’autocontrollo della qualità delle derrate alimentari.

Il servizio avviene tramite la distribuzione ai tavoli per favorire le esigenze personali degli ospiti. Il personale della cucina, oltre che assolvere le proprie mansioni, collabora con il personale curante per assicurare la sorveglianza durante i pasti. 

Orari

Orari di accesso
Il Cigno Bianco è una struttura aperta.
La porta d'entrata, per motivi di sicurezza, rimane chiusa dalle ore 19.30 alle ore 06.15.
Orari dei pasti
Colazione dalle ore 08:00 alle ore 09:45
Pranzo dalle ore 11.40 alle ore 12.45
Cena dalle ore 17.45 alle ore 18.45
Funzioni religiose
Di norma ogni mercoledì alle ore 10.15 e, nell'ultima settimana del mese, il venerdì, alle ore 15.30.
Gli orari delle celebrazioni sono affissi nella bacheca delle attività situata al pianterreno.